Yoga sensibile per la gioia dei sensi

Vivere in un piccolo paese, composto da poche case e una sola via che lo attraversa da cima a fondo, ha il suo fascino. C’è qualcosa che rende speciale vivere in questi piccoli paesi di montagna. Il fatto di vivere un po’ sperduti ci rassicura e ci fa vivere più sereni. Parola di chi ci vive da sempre!

Deve averlo pensato anche Heinz Grill, se da qualche anno ha scelto il paese di Lundo per la sua seconda vita, quello di formatore di yoga.

Sai chi è Heinz Grill? È colui che ha fatto la storia del climbing di Arco. A Lundo si dedica allo yoga. Non uno yoga qualsiasi, ma la Nuova Volontà Yoga.

Per lui lo yoga è un’arte in cui la persona, con tutte le sue capacità mentali, sensibili e fisiche, impara ad esprimere un’idea universale. Difficile da dire, più facile da fare. In pratica se voglio percepire un movimento ampio, un portamento verticale, devo prima crearne l’idea. I sensi e le sensazioni seguono naturalmente l’idea preparata prima del movimento.

A Lundo, ma ormai in molti Paesi dell'Europa che qui arrivano per seguire le sue lezioni, Heinz Grill è il Maestro di yoga, quello con la M maiuscola! La pensa così anche Anne-Michèle Hambye, un tempo allieva di Heinz Grill ora maestra di yoga. 

La storia di Michèle (come la chiamiamo noi) è tutta da raccontare. Nata in Belgio, ora vive a San Lorenzo in Banale, il nostro borgo del benessere. Ai piedi delle Dolomiti di Brenta ci è arrivata dopo una vita ricca di esperienze in giro per il mondo. Fin da bambina ama tutto ciò che è movimento. Pratica la danza classica, dopo il liceo frequenta la scuola di teatro e poi la scuola di circo. A Bruxelles lavora come trapezista individuale per un circo. Durante un viaggio in India si avvicina allo yoga. Attirata da un libro sulla sintesi tra cristianesimo e yoga scritto proprio da Heinz Grill si avvicina alla Nuova Volontà Yoga. Così, dopo la laurea in pedagogia, arriva in Trentino per approfondire gli studi di yoga, che insegna ormai da oltre 15 anni.

A San Lorenzo in Banale ha messo radici. Ha comprato casa, l’ha arredata secondo la sua filosofia. È qui che regala benessere e relax con le sue sessioni di concentrazione e comunicazione, passeggiate guidate e esercizi dell’anima, corsi di yoga, lezioni individuali e formazione per maestri di yoga.

Tutti i venerdì, fino al 12 settembre, propone sessioni di Yoga Arte del Movimento nella natura dell’Azienda Agricola il Ritorno. Esercizi per formare mente e corpo tramite la disciplina dello yoga in una dimensione di aria, luce, silenzio e natura (sconto con la Trentino Guest Card Comano Dolomiti).

Perchè lo yoga mette in equilibrio gli opposti, li riconcilia e li trascende. Unisce corpo, mente e spirito nella cornice più bella che ci sia: le Dolomiti di Brenta e il borgo di San Lorenzo in Banale.

Richiedi info

Richiesta informazioni

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Identità e dati di contatto del titolare: Azienda per il Turismo Terme di Comano - Dolomiti di Brenta
Dati trattati: dati anagrafici (nome e cognome) dell’interessato; recapito di posta elettronica.
Finalità del trattamento: dare riscontro alla richiesta dell’interessato.
Il mancato conferimento dei dati comporta l’ impossibilità di dare riscontro alla richiesta ricevuta.
Modalità di trattamento: elettronica.
Base giuridica del trattamento esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte. per la finalità di cui alla lettera
Destinatari dei dati raccolti: società di consulenza designate responsabili del trattamento e affidatari di servizi informatici correlati alle predette finalità designati responsabili del trattamento (il cui elenco è accessibile mediante richiesta ai nostri recapiti). Nel caso in cui la richiesta dell’interessato lo prevedesse, i dati di quest’ultimo, se necessario per poterne dare soddisfazione, potranno essere condivisi con terzi (ad. es. strutture ricettive, prestatori di servizi, ecc.). Non è previsto il trasferimento in Paesi extra UE.
Periodo di conservazione: 12 mesi.
Diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione e portabilità: mediante comunicazione inoltrata all’indirizzo mail info@visitacomano.it
Coordinate autorità di controllo ove poter proporre reclamo mediante comunicazione inoltrata all’indirizzo mail: urp@gdp.it



Contatti

Azienda per il Turismo Terme di Comano - Dolomiti di Brenta
Via C. Battisti, 74
I-38077 Comano Terme(TN)

Tel +39 0465 702626
info@visitacomano.it

Grazie!

Grazie per la tua iscrizione!

Iscriviti alla nostra newsletter


Dichiarazione in merito al GPDR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter l’utente dovrà confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

  • la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
  • l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) o fisico (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
Annulla
CHIUDI

This is a title
and this is still a title


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi