Via libera alle domande!
Comano è una terra verdeggiante tra le Dolomiti di Brenta ed il Lago di Garda. Circondata dalla natura posso finalmente rilassarmi e pianificare la mia pausa rigenerante in Trentino.
Da dove iniziare?
Decido di stendermi su un prato verdissimo, davanti a me si apre la vallata, imponente e maestosa…iniziamo bene con un panorama meraviglioso.
Circondata da questo quadro comincio a pensare a come organizzare le miei uscite. Scarico la daily news e trovo una miriade di percorsi segnalati in mountainbike (forse per me è meglio scegliere una ebike, che mi dia una mano…) e centinaia di sentieri da percorrere a piedi.
Scorro un po’ più in basso sul mio smartphone e mi cade l’occhio sulle falesie di arrampicata, non posso non provare ad arrampicare in montagna… mi manca un po’ di pepe. Ecco cosa fa per me: un po’ di adrenalina in parapendio!
Tanta la carne al fuoco. Arrivata a questo punto sono ancora un po’ spaesata, non so come organizzarmi!
Aspetta, aspetta… ecco quello che cercavo, c’è una sezione con una serie di attività organizzate che mi permetteranno di vivere molte delle esperienze che desideravo ma in compagnia!
La mia playlist!
- Escursione in ebike: mi prenoto a “Bellezze in bicicletta” tour con guida mtb che mi farà scoprire tutti gli angoli più insoliti della valle (in programma tutti i mercoledì) > fatto!
- Passeggiata soft: ecco mi aiuterà Giorgia accompagnandomi lungo i “Sentieri che raccontano” tra i borghi della valle (in programma tutti i giovedì)
- E per finire voglio proprio visitare BoscoArteStenico, un museo d’Arte a cielo aperto dove leggo “le pareti sono fatte di alberi e il soffitto è il cielo blu della montagna”. Ottimo altra uscita da mettere in agenda: “La natura si fa Arte” (in programma tutti i giovedì)
- E la sera? Sicuramente mi posso ritagliare ancora un po’ di tempo per scoprire la valle… Chiedo a questo punto aiuto alla reception. Sono proprio fortunata quest’anno nel Parco Naturale Adamello Brenta sono proposte speciali proiezioni di film silenziosi, ai margini del bosco. Le proiezioni saranno alimentate dalla luce del sole e saranno silenziosa grazie all'uso delle cuffie. WOW!
Pronta per partire: le mie guide mi aspettano!
Richiedi info