Il tuo pranzo in libertà
Ho scoperto che in questa valle ci sono bellissimi prati, circondati dalla campagna, dai monti e da panorami indimenticabili. Chiudo gli occhi e già mi vedo lì, sdraiata su una coperta, con il filo d’erba in bocca e gli occhi chiusi mentre respiro l’aria buona di montagna. Che sensazione stupenda! Se poi ci fosse qualcosa di goloso da mangiare… la mia esperienza sarebbe davvero TOP!
Riapro gli occhi e… il mio desiderio si avvera! In effetti esiste un pranzo a base di prodotti che posso gustare in tutta libertà e dove voglio! Wow!
Ci sono tantissime proposte! Sono indecisa: posso scegliere tra uno stile casual con una sacca piena di specialità locali tra cui il pane, la ciuìga, la torta di noci, la caciotta o la marmellata per comporre il mio panino in modo genuino e semplice. Oppure posso optare per un picnic chic, con tante proposte di piatti locali interpretati dai ristoratori della valle, confezionati in un’elegante borsa zainetto da portare dove desidero.
Prenoto il mio pranzo e scelgo la meta tra i 10 luoghi top consigliati dall’Azienda per il Turismo: anche qui non è facile decidere dove andare perchè sembra che ogni posto abbia qualcosa di speciale. Mi prendo un po’ di tempo per conoscere meglio gli itinerari e scaricare tutte le informazioni sul percorso da seguire per raggiungere la meta. (www.visitacomano.it)
Il giorno dopo c’è il sole, sembra proprio la giornata ideale per il mio picnic! Preparo il mio zainetto e vado a ritirare il mio…“pranzo in libertà”. Ops, ho dimenticato la coperta! Un picnic senza coperta non è un picnic! Il problema si risolve subito perché all’Azienda per il Turismo ci sono delle speciali coperte impermeabili pensate proprio per sedersi e pranzare sull’erba. Fantastico!
Adesso sì che sono pronta! Raggiungo il parcheggio e inizio a camminare, respiro… arrivo alla meta. Un grande prato verde e un panorama che lascia a bocca aperta. Finalmente stendo la coperta, mi siedo e gusto le specialità locali. Chiudo ancora gli occhi e li riapro. Non è un sogno, è tutto vero. Chissà perché le cose più semplici fanno stare così bene!
Casual o chic? Di che stile sei?
Richiedi info