Le tradizioni di un tempo dimenticato

I nostri borghi? Sembrano essere usciti dalle favole!
Piccoli paesi di montagna dal sapore autentico

La vita in montagna non è fatta solo di vette, pascoli e camminate. Lo sa bene Renata che vive una “vita tranquilla e meravigliosa” … dove?

In montagna sì, ma in uno dei nostri piccoli borghi contadini: Rango. I tre altopiani che compongono la valle, Banale – Bleggio e Lomaso, sono costellati di piccole gemme nascoste, sono i nostri borghi e villaggi rurali. Piccoli agglomerati di case in pietra e legno che custodiscono una storia antica e preziosa. “La vita è molto bella, l’aria è buona e siamo come una grande famiglia” continua a raccontarmi Renata. Orgogliosa del suo paesello, la fontana in granito al centro del paese è come un monumento nazionale, anche se era utilizzata per abbeverare le bestie.

Numerosi sono gli aneddoti da scoprire in questi angoli “quasi dimenticati”, e la loro bellezza forse sta proprio in questo: lontani dalla massa, dalle etichette e dalla notorietà ma non per questo meno interessanti o ricchi di storia. Anzi…

Richiedi info

Le esperienze

I misteri nei dipinti dei Baschenis

La nonnina dei Borghi I misteri nei dipinti dei Baschenis

Storia, arte e religione sono il filo conduttore di un tour affascinante tra le chiesette della valle di Comano. Vieni a scoprire gli affreschi dei pittori Baschenis, importante testimonianza del nostro passato.
Sorvegliati speciali delle Dolomiti

La nonnina dei Borghi Sorvegliati speciali delle Dolomiti

All'imbocco del Parco Naturale Adamello Brenta, San Lorenzo in Banale e Dorsino sono due perle alle pendici delle Dolomiti.
I 3 belvedere della valle

La nonnina dei Borghi I 3 belvedere della valle

La valle delle Terme di Comano ti aspetta: un anfiteatro naturale tra mondo alpino e mediterraneo. Respira una boccata d’aria fresca tra le Dolomiti di Brenta e il Lago di Garda.
Dove il tempo si è fermato

La nonnina dei Borghi Dove il tempo si è fermato

Un angolo segreto fra le montagne del trentino, dove sopravvivono tradizioni, natura e benessere. Divertiti a scoprire le tipiche architetture in pietra e legno così come l'ospitalità schietta della gente.
Il tuo pranzo in libertà

La nonnina dei Borghi Il tuo pranzo in libertà

Voglia di libertà e relax, una coperta sull'erba e qualche golosità locale da assaporare nel prato circondato da panorami indimenticabili. Molto spesso è la semplicità l’ingrediente segreto dei momenti più belli!

Offerte per la tua vacanza

3 notti da € 90

La nonnina dei Borghi WEEKEND NEI BORGHI

Tutto l'anno

Piccoli borghi antichi e angoli ricchi di storia ti attendono per essere scoperti durante la tua vacanza.

Richiesta informazioni

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Identità e dati di contatto del titolare: Azienda per il Turismo Terme di Comano - Dolomiti di Brenta
Dati trattati: dati anagrafici (nome e cognome) dell’interessato; recapito di posta elettronica.
Finalità del trattamento: dare riscontro alla richiesta dell’interessato.
Il mancato conferimento dei dati comporta l’ impossibilità di dare riscontro alla richiesta ricevuta.
Modalità di trattamento: elettronica.
Base giuridica del trattamento esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte. per la finalità di cui alla lettera
Destinatari dei dati raccolti: società di consulenza designate responsabili del trattamento e affidatari di servizi informatici correlati alle predette finalità designati responsabili del trattamento (il cui elenco è accessibile mediante richiesta ai nostri recapiti). Nel caso in cui la richiesta dell’interessato lo prevedesse, i dati di quest’ultimo, se necessario per poterne dare soddisfazione, potranno essere condivisi con terzi (ad. es. strutture ricettive, prestatori di servizi, ecc.). Non è previsto il trasferimento in Paesi extra UE.
Periodo di conservazione: 12 mesi.
Diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione e portabilità: mediante comunicazione inoltrata all’indirizzo mail info@visitacomano.it
Coordinate autorità di controllo ove poter proporre reclamo mediante comunicazione inoltrata all’indirizzo mail: urp@gdp.it



Contatti

Azienda per il Turismo Terme di Comano - Dolomiti di Brenta
Via C. Battisti, 74
I-38077 Comano Terme(TN)

Tel +39 0465 702626
info@visitacomano.it

Grazie!

Grazie per la tua iscrizione!

Iscriviti alla nostra newsletter


Dichiarazione in merito al GPDR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter l’utente dovrà confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

  • la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
  • l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) o fisico (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
Annulla
CHIUDI

This is a title
and this is still a title


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi